Jump to content
Sign in to follow this  
Emanuele C

Come sbloccare immediatamente il bootloader Xiaomi

Recommended Posts

Come probabilmente saprete Xiaomi vende i propri dispositivi con bootloader bloccato ma, per la gioia dei modders, offre una procedura ufficiale per effettuare lo sblocco. Le stesse ragioni che hanno spinto il colosso cinese a immettere il blocco (il dilagare di ROM "fake" installate dai produttori, fenomeno oggi molto ridimensionato) sono tuttavia la causa dei prerequisiti stringenti imposti da Xiaomi per accedere allo sblocco. Tra questi il più odiato è senza dubbio l'attesa di 72 o 360 ore, fortunatamente eludibile seguendo questa guida!

Attenzione: la guida basa il suo funzionamento su quello che probabilmente è un bug del sistema di verifica di Xiaomi, che potrebbe essere corretto in ogni momento dal colosso cinese e non sembra funzionare in ogni circostanza. Non possiamo quindi garantire il suo funzionamento, ma riteniamo comunque utile esporla a vantaggio dei più impazienti.

Procedura

Il tutorial sfrutta due account MIUI, che dovranno essere preventivamente autorizzati da Xiaomi ad effettuare lo sblocco del bootloader. Naturalmente se avete già provato a fare lo sblocco ed avete incontrato il messaggio di attesa potete iniziare direttamente dal punto 8 della procedura. Ecco i passi da seguire:

1. Dalle impostazioni-> info sul telefono, fare tap ripetutamente su "Versione MIUI" per abilitare le opzioni sviluppatore;
  2. andare su "Impostazioni Sviluppatore" e entrare su Stato Mi Unlock;
  3. associare il primo account MIUI abilitato allo sblocco;
  4. aprire l'applicazione MI Unlock sul PC ed accedere con lo stesso account;
  5. spegnere il telefono e premere power e Volume + per riavviarlo in fastboot;
  6. collegare il telefono al PC e provare ad eseguire lo sblocco. L'avanzamento arriverà al 99% e si bloccherà chiedendo l'attesa di 72-360 ore;
  7. disconnettere il telefono dal PC e riavviarlo;
  8. effettuare il logout dal primo account e accedere con il secondo, quindi spegnere immediatamente il telefono;
  9. riavviare in fastboot;
  10. effettuare il logout del primo account da Mi Unlock e accedere con il secondo;
  11. avviare per l'ultima volta la procedura di sblocco. Se tutto è andato bene dovrebbe riuscire senza errori e attese.

Please login or register to see this link.

Ho provato a sbloccare il mio mi mix 2 ma non funziona più questa guida, il fatto però è che prima ancora ho provato quest'altra guida diverse volte 

Please login or register to see this link.

e ugualmente non mi funziona perchè ricevo un errore da Mi Unlock. In un altro forum ho letto che per funzionare lo sblocco si deve avere la Miui rom Cina, io ho la miui 10 global e a dire la verità mi pare un pò strano che si possa fare lo sblocco solo con la Miui cinese. Sapresti aiutarmi per favore o almeno linkarmi una guida che funziona attualmente? Magari hanno cambiato qualcosa da Xiaomi e ora non vanno più le vecchie guide