Vai al contenuto
Emanuele C

GizROM 2.0 Oreo per ZUK Z2 Pro

Recommended Posts

Lo sviluppo delle GizROM per ZUK Z2 Pro è stato a lungo sospeso a causa della mancanza di un device su cui sviluppare ma oggi, grazie alla gentilezza dell'utente Giancarlo che ci ha prestato il suo Z2 Pro, possiamo finalmente rilasciare la nostra GizROM con ZUI 3.5 Oreo su questo modello!

La ROM, ennesima fatica del nostro Francko76, riprende il nuovo firmware originale aggiungendo quel "pizzico di italianità" tipico delle GizROM. La lista delle caratteristiche di questa prima versione include una localizzazione in italiano completamente nuova, magisk, app nubia per Musica e video e la rimozione delle app cinesi. Le Gapps sono preinstallate, così come l'assistente Google e Weather M8. Grazie al bootloader modificato e ai file thermal, inoltre, la ROM può contare su temperature e consumi decisamente inferiori a quelli della stock di base.

La ROM, nonostante i nostri test interni, potrebbe non essere priva di bug. Segnaliamo in particolare il mancato funzionamento della modalità hotspot. Feedback e segnalazioni, come sempre, sono graditi.

Changelog

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

Vi piacciono le nostre GizROM e desiderate che vengano rilasciati aggiornamenti? Le 

Sei registrato? Per poter visualizzare il contenuto è necessario registrarsi e loggarsi al forum

sono una misura dell'interesse da parte della community!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.

Problema !
Installata Recovery -> Fatto nandroid beckup -> wipe data ; cache ; dalvik cache -> Installato pacchetto ROM.
Al riavvio si blocca nella schermata che ho allegato, la quale non so cosa rappresenti.
Sto ripristinando il beckup nella speranza che il telefono si riprenda.

IMG_20180616_083701[R].jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso in cui vada in bootloop ossia blocco parziale dovuto a errata installazione del software per ripristinare il telefono devi installare nuovamente la rom originale che però è solo in lingua inglese e cinese, in quanto la versione internazionale è presente solo con l'installazione twrp e potrebbe determinare un hard loop sul terminale ossia un blocco totale senza possibilià di ripristino. Ti faccio presente il suddetto link per ripristinare il telefono e installare il firware cinese:

Ovviamente devi avere installato sul computer un driver compatibile con il telefono che riesca a leggertelo, successivamente installare i driver usb zuk e il programma QPST che ti permette di ripristinare il telefono. Difatti per poterlo effettivamente ripristinare dovrai collegarlo al computer in modalità DEBUG USB e successivamente inserire il file di recupero software del suddetto link: https://androidfilehost.com/?fid=24591000424948456. 

N.B: Ho avuto il medesimo problema circa 1 anno fa e sono riuscito a ripristinare il telefono alla condizione di fabbrica.. se percaso dovesse darti problemi durante l'installazione una volta collegato il telefono all'usb e avviato il processo di installazione cambia usb e riprova in quanto dovrebbe alla fine abilitarti il sahara mode per l'installazione definitiva sul terminale. Spero di esserti stato di aiuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bach dice:

Buon giorno a tutti.

Problema !
Installata Recovery -> Fatto nandroid beckup -> wipe data ; cache ; dalvik cache -> Installato pacchetto ROM.
Al riavvio si blocca nella schermata che ho allegato, la quale non so cosa rappresenti.
Sto ripristinando il beckup nella speranza che il telefono si riprenda.

IMG_20180616_083701[R].jpg

Hai messo la TWRP linkata in guida?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Emanuele C dice:

Hai messo la TWRP linkata in guida?

Ciao Emanuele ;)

Certamente, l'ho installata; è stata la prima cosa.
Tramite la stessa TWRP sono riuscito a ripristinare la vecchia GizRom 1.0 che avevo previdentemente beckuppato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bach dice:

Ciao Emanuele ;)

Certamente, l'ho installata; è stata la prima cosa.
Tramite la stessa TWRP sono riuscito a ripristinare la vecchia GizRom 1.0 che avevo previdentemente beckuppato.

Dunque sei riuscito a risolvere il problema backuppando la vecchia Rom?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Andrea9922 dice:

Dunque sei riuscito a risolvere il problema backuppando la vecchia Rom?

Si, confermo.

Per prudenza dopo aver installato la nuova TWRP ho fatto un nandroid beckup. Dopo aver flashato la GizRom 2.0 ho riavviato e mi sono trovato nella schermata che ho postato; per fortuna con lo slider volume si poteva selezionare la Recovery, da li ho ripristinato senza problemi.

Ritornando al problema, ho notato che lo abbiamo segnalato in 3 utenti. Non ho capito da cosa è dovuto, ma rimango fiducioso che il mitico Francko risolverà al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, anch'io ho provato ad installarla riscontrando gli stessi problemi di loop, volendo passare per la 3.5 cinese, dove posso trovarla? ho provato a cercare ma senza buoni risultati.

grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/7/2018 at 11:29, Sandro B dice:

Buongiorno, anch'io ho provato ad installarla riscontrando gli stessi problemi di loop, volendo passare per la 3.5 cinese, dove posso trovarla? ho provato a cercare ma senza buoni risultati.

grazie.

Eccola:

Da installare sopra la 3.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera, chiedo aiuto.

ho provato a flashare la 3.1 per poi passare alla 3.5 ma non riesco a far vedere il telefono al PC o meglio al software QFIL per poi avviare la procedura.

Qualche tempo fa quando il telefono mi si era bloccato (brick) ero riuscito ma ora no. Avete qualche suggerimento da darmi?

Ho provato con il comando "adb reboot edl" ma il telefono fa un semplice riavvio.

io attualmente ho la TWRP 3.1.1 e la ROM AEX.

Grazie per l'aiuto che saprete darmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ROM che ho linkato sopra è in formato zip, si installa da recovery (anche TWRP va bene). Se vuoi mettere la 3.1 con qfil puoi provare ad utilizzare il metodo del cavo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

dopo qualche giorno che utilizzo questa GizRom, volevo chiedere una cosa in merito al funzionamento che particolarmente mi crea problemi.

Alcune app vedi whatsapp o l'app di libero per la lettura delle e-mail non si sincronizzano istantaneamente o così frequentemente, la sincronizzazione avvieme o quando mi metto ad utilizzare il telefono (quindi li sblocco) oppure quando entro nell'app. E' la prima volta che mi accade questo, con la GizRom 1.0 o con le altre ROM che ho provato non accadeva.

E' possibile rimediare con qualche settaggio o mi devo adattare?

Grazie per l'assistenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ho controllato. Sembra che fintantochè il telefono resta in standby lui non faccia attività di controllo.

a volte non vedendo niente di notificato apro l'app e arrivano i messaggi tutti in un colpo.

Cmq nonostante qualche piccolo problemino lo tengo così.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/6/2018 at 10:47, Emanuele C dice:

Lo sviluppo delle GizROM per ZUK Z2 Pro è stato a lungo sospeso a causa della mancanza di un device su cui sviluppare ma oggi, grazie alla gentilezza dell'utente Giancarlo che ci ha prestato il suo Z2 Pro, possiamo finalmente rilasciare la nostra GizROM con ZUI 3.5 Oreo su questo modello!

La ROM, ennesima fatica del nostro Francko76, riprende il nuovo firmware originale aggiungendo quel "pizzico di italianità" tipico delle GizROM. La lista delle caratteristiche di questa prima versione include una localizzazione in italiano completamente nuova, magisk, app nubia per Musica e video e la rimozione delle app cinesi. Le Gapps sono preinstallate, così come l'assistente Google e Weather M8. Grazie al bootloader modificato e ai file thermal, inoltre, la ROM può contare su temperature e consumi decisamente inferiori a quelli della stock di base.

La ROM, nonostante i nostri test interni, potrebbe non essere priva di bug. Segnaliamo in particolare il mancato funzionamento della modalità hotspot. Feedback e segnalazioni, come sempre, sono graditi.

Changelog

Innanzitutto ringrazio per il lavoro che state facendo per permettere l'utilizzo della zui in italia.

Ho dei problemi con la twrp in quanto quando la installo e voglio accedere alla recovery lo schermo rimane acceso ma nero. Se provo a mettere una recovery successiva con la rom il sistema cripta tutte le partizioni e il sistema non si avvia rimanendo a schermo nero ma acceso.
Al momento ho installato la lineage OS  15.1 tanto per provare android 8. Ho formattato tutto per poter aver accesso ai file.

Mi sapreste aiutare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Emanuele C dice:

Ciao, questa ROM e questa TWRP sono per Z2 Pro.Hai la versione pro o quella normale?

Non so come abbia fatto a leggere Plus al posto di Pro.. Forse l'emozione di vedere la Gizrom 2.0

Al momento sto con la Resurrection Remix con android 8.1 e va divinamente. Le prestazioni sono superiori e anche le funzioni, ma non è semplice e adatta al dispositivo come la ZUI dato che non c'è l'integrazione completa del pulsante fisico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti