Vai al contenuto
Emanuele C

Traduzione italiana 1.2.4.11 (Mi Fit Mod by ilGruppoTester) per Amazfit Cor

Recommended Posts

La Mi Fit Mod by ilGruppoTester supporta finalmente anche gli Amazfit Cor versione internazionale. Ecco la nostra guida per utilizzarla e tradurre lo smartwatch di Huami (prodotto in collaborazione con Xiaomi) in italiano!

Attenzione! La guida è destinata solo ad modelli internazionali, se possedete la versione cinese dovrete prima convertirla in internazionale seguendo questa guida.

image.png

Prerequisiti

Procedura

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

1)  Dissociare dalle precedenti Mi Fit e disinstallarle
2)  Scaricare la Mi fit Mod
3)  Aprire ed associare il Cor alla Mi fit Mod
4)  Attendere gli aggiornamenti automatici (attendere senza agitarsi e con la Mi Fit sempre in esecuzione)  
5)  Godersi lo smartwatch di Huami!

Dato l'interesse per la traduzione e il numero crescente di utenti interessati ai prodotti AmazFit, abbiamo creato un gruppo Telegram ad hoc per tutti i dispositivi dell'azienda!
LINK----> https://t.me/joinchat/BUSoOUHsp_V3WXG4pXamKQ

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho seguito la guida e tutto è andato a buon fine. Volevo solo consigliare alcuni miglioramenti ai dev della traduzione: la scritta sveglia al posto di alarm, la scritta calorie al posto di brucia nella sezione stato e la scritta cancella al posto di tutto per eliminare le notifiche...ringraziando per il lavoro svolto volevo sapere anche se ci sono novità coi font, a causa di quei numerosi punti interrogativi nelle notifiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i feedback! Purtroppo il numero spazi a disposizione è fissato dal Cor, quindi alcune traduzioni non sono possibili. Sia "sveglia" che "calorie" vogliono troppe lettere...

Sul fronte font purtroppo nessuna novità, ogni tentativo finora si è dimostrato controproducente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, ho avuto smartband decisamente inferiori come qualità a questo cor e non soffrivano di questi problemi di font, speriamo rilascino presto il file ft su cui lavorarci.

Per quanto riguarda la traduzione non avevo idea di questa limitazione, direi comunque che qualcosa tipo cal o kcal sia meglio di brucia. Esiste il file su cui effettuare io queste modifiche personalizzate e poi flasharlo con gadgetbridge o simili?

Volevo inoltre sottoporre all'attenzione dei dev questo video

Ho scaricato il file e ho provato ad aprire il file ft anche con notepad++ ma risulta incomprensibile forse a me che non sono esperto, spero di aver aperto una breccia e che risulti utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i feedback, nuova versione online!

Le traduzioni sono inserite a livello di fw e di res, i file da modificare li puoi estrarre da Mi Fit unzippando l'apk. La loro modifica, tuttavia, non è affatto semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Grazie per la traduzione. Ho però un problema con le watch face in quanto restano in inglese sia il nome della settimana che l'inversione giorno/mese. Succede anche a voi? Si possono altrimenti installare le watch face in italiano? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è normalissimo, anche io avevo provato a tradurle ma bisogna proprio andare a modificare i file immagine, lavoro troppo lungo per una semplice scritta comunque comprensibile, in ogni caso se proprio le vuoi in italiano guarda qui 

https://amazfitwatchfaces.com/cor/?lang=it e segui questa guida https://www.youtube.com/watch?v=IHelYlzhG1k

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/6/2018 at 23:55, Emanuele C dice:

Grazie per i feedback, nuova versione online!

Le traduzioni sono inserite a livello di fw e di res, i file da modificare li puoi estrarre da Mi Fit unzippando l'apk. La loro modifica, tuttavia, non è affatto semplice

Grazie per la nuova versione che credo sia una beta

Cmq si sono consapevole della difficoltà, non sono riuscito a spacchettare correttamente un file font di 20kb figuriamoci un firmware, per questo chiedevo a chi è esperto,

riguardo al video come pensate ci sia riuscito questo tizio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tizio ha semplicemente installato dei font modificati del Bip, ma i risultati non sono univoci. C'è chi in questo modo ha risolto il problema in accoppiata ad app di terze parti:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho seguito la procedura, ma l'app moddata mi ha messo la lingua cinese...

[EDIT] dopo svariati tentativi finalmente funziona :) avete fatto un bellissimo lavoro, sia con la traduzione che con l'app moddata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo prendere questo bracciale, ad oggi non é ancora in italiano ufficiale come la mi band 3? Se faccio la traduzione poi gli aggiornamenti si possono lo stesso ricevere? Se si aggiorna il Cor poi bisogna rimettere ogni volta la traduzione?

Scusate ma non sono pratico di queste cose e la prenderei solo se non mi da tanti problemi...

Grazie a chi mi vorrá aiutare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, una volta tradotto rimarrà in italiano fino a quando non deciderai di rimuovere la Mi Fit Mod per metterne una originale più recente. Per aggiornare il  firmware tradotto devi scaricare di volta in volta la mi Fit mod da qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti