Jump to content
Emanuele C

Come tradurre la Mi Band 3 in italiano (fw 1.3.0.4)

Recommended Posts

La Mi Band 3 è arrivata da poco sul mercato, ma l'attenzione della community è stata tale che i modders hanno già sviluppato una procedura per tradurla in italiano. Ecco quindi la nostra guida per installare l'italiano su Mi Band 3!

Tutti i credit vanno a ilGruppoTester per la traduzione e a Xcape per la Mi Fit Mod. Il repost della guida è vietato senza l'esplicito permesso dei developer o dello staff del forum.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

• Mi Band 3 carica almeno al 70%;
  • Mi Fit Mod (fw 1.3.0.4).

Procedura

Prima installazione

1. Disaccoppiare la Mi Band da Mi Fit (se già accoppiata) e disinstallare l'app di Xiaomi;
  2. installare Mi Fit Mod;
  3. avviare l'app, effettuare il pairing ed eseguire l'aggiornamento;
  4. godersi la band in italiano!

Ultimo FIX  traduzione da installare con Gadgetbridge: FW.MB.3.1.3.04.fix.fw

Dato l'interesse per la traduzione e il numero crescente di utenti interessati ai prodotti AmazFit, abbiamo creato un gruppo Telegram ad hoc per tutti i dispositivi dell'azienda!
LINK----> https://t.me/joinchat/BUSoOUHsp_V3WXG4pXamKQ

A me va in blocco l'app MiFit by xc. 

Io uso un vecchio galaxy s3 per la palestra e l'attività sportiva. Lo smartphone è rootato con una versione di cyanogenmod. 

Finora con l'app originale era tutto ok. 

Ho seguito la vostra procedura ed è andato tutto bene. 

Qualcuno può aiutarmi? Grazie 

Grazie per il feedback, molto probabilmente è un problema di incompatibilità della ROM con l'app. In ogni caso in futuro sarà possibile utilizzare anche l'app originale, ma prima è necessario mettere a punto la procedura MakeCE

Buongiorno,

ho eseguito con successo la traduzione ma vorrei sapere quale è la procedura per "tornare indietro" ovvero riportare la mi band alla lingua cinese in quanto ho riscontrato un malfunzionamento e la devo restituire.

Grazie 1000

Ciao, per tornare indietro esistono due possibilità: attendere che Xiaomi rilasci una Mi Fit originale con firmware più aggiornato (a quel punto è sufficiente scaricarla dal play store per far partire il flash di aggiornamento automatico) o eseguire il flash da Gadgetbridge (in questo caso si deve estrarre il firmware dalla Mi Fit stock ed eseguire il flash). Appena posso se vuoi ti allego i file da flashare

Ecco i file per riportare stock:

Ecco invece le nuove traduzioni (ho aggiornato anche il link a gensigned nel primo post con la versione nuova):

Installare prima sempre il res, poi il fw

Ho appena flashato con gadgetbridge le nuove traduzioni perché gensigned non rilevava il nuovo aggiornamento, dopo aver già tradotto la mi band in modo automatico ieri quando non c'erano ancora quelle nuove. Filato tutto liscio! Grazie mille

Ok grazie Emanuele ... una volta cercato su google un piccolo tutorial per capire come funziona Gadgetbridge grazie al tuo suggerimento ed ai files che mi hai inviato ho flashato senza problemi a Firmware stock.

Gentilissimo

Grazie ancora

Salve, io avevo aggiornato la Mi Band con la prime versione della app gen_signed e poi la app MiFit mod by Xc, adesso che faccio, riscarico tutte e due e rifaccio tutta la procedura?

Grazie

elcubano

Per l'aggiornamento traduzione con GadgetBridge, dopo avere installato i due file  si deve disinstallare GadgetBridge o si può lasciare?

Prima della procedura devo disinstalalre MiFit o no???

Grazie

Ciao! Io avevo seguito la procedura e aveva funzionato correttamente, ma per avere il nuovo aggiornamento avevo disinstallato l'app mod e installato l'originale MiFit (ora è tornato in cinese ma impostando la lingua del telefono in inglese si traduce in inglese). Per tradurlo in italiano devo ripetere la procedura dall'inizio o devo solo seguire la parte di aggiornamento con gadgetbridge?

Grazie

12 ore fa, NathanD dice:

Ciao! Io avevo seguito la procedura e aveva funzionato correttamente, ma per avere il nuovo aggiornamento avevo disinstallato l'app mod e installato l'originale MiFit (ora è tornato in cinese ma impostando la lingua del telefono in inglese si traduce in inglese). Per tradurlo in italiano devo ripetere la procedura dall'inizio o devo solo seguire la parte di aggiornamento con gadgetbridge?

Grazie

Ciao, è sufficiente la parte con Gadgetbridge

5 ore fa, santoremix dice:

Salve a tutti, ho comprato la mi band, è arrivata oggi ho provato la procedura ma evidentemente l'ultimo aggiornamento ufficiale non rende possibile la traduzione, come risolvo?

Fai il flash direttamente con gadgetbridge e avrai la band in italiano!

2 minuti fa, Emanuele C dice:

Ciao, è sufficiente la parte con Gadgetbridge

Fai il flash direttamente con gadgetbridge e avrai la band in italiano!

No, il problema che prima di fare tutto, appena scattata ho installato l'applicazione ufficiale ed ha scaricato l'aggiornamento uscito stamane, per questo la prima installazione non va. Servono probabilmente gli apk aggiornati perché oltre la 1.2.0.8 non va.

Gadgetbridge effettua il flash indipendentemente dalla versione già presente sulla band. I passi da seguire sono quindi:

1. disinstallare Mi Fit originale;
  2. eseguire il flash con Gadgetbridge (vedi guida);
  3. installare la Mi Fit Mod.

In questo modo dovresti tradurre senza problemi