Jump to content
RoceekITA

Miglior modo per effettuare l'aggiornamento dell'Amazfit?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

utilizzo come app associata all'Amazfit "Notify & Fitness for Amazfit" ma vorrei sapere il metodo più sicuro per effettuare l'aggiornamento firmware dell'orologio; conviene disinstallare quest'app, installare l'app ufficiale Mi Fit ed effettuarlo da lì o esiste un metodo più sicuro? Vi chiedo questo dato che in passato mi si è bloccato l'orologio perché aprii per sbaglio l'app Mi Fit quando l'orologio era collegato ancora a Notify & Fitness, ed ho dovuto ahimè ri-acquistarlo. Grazie in anticipo.

Il flash da Mi Fit dovrebbe in teoria essere quello più sicuro, sopratutto se lo si effettua in modalità aereo con il solo Bluetooth attivato. Se non ricordo male, comunque, anche Notify può effettuare il flash dei firmware (se non vuoi correre il rischio di utilizzare più app companion in contemporanea)

25 minuti fa, Emanuele C dice:

Il flash da Mi Fit dovrebbe in teoria essere quello più sicuro, sopratutto se lo si effettua in modalità aereo con il solo Bluetooth attivato. Se non ricordo male, comunque, anche Notify può effettuare il flash dei firmware (se non vuoi correre il rischio di utilizzare più app companion in contemporanea)

Sì anche tramite Notify è possibile effettuare il flash dei firmware ma essendo un'app non sviluppata ufficialmente da Xiaomi la ritengo meno sicura dell'app Mi Fit (credo sia giusto il ragionamento). Nel caso vorrei utilizzare quest'ultima per aggiornare il mio orologio qual'è il procedimento da eseguire? Disinstallare l'app Notify & Fitness, installare Mi Fit e procedere con l'aggiornamento o devo fare altro? Grazie.

In realtà non esistono statistiche, ma la Mi Fit è la più utilizzata (essendo quella ufficiale) e non si sentono molte lamentele di brick. Come numero di utilizzatori segue Gadgetbridge che, a meno di non ricevere una chiamata durante il flash, sembra essere abbastanza affidabile.

Di sicuro utilizzare un'app alla volta è consigliabile (quindi disinstallare Notify e mettere mi FIt), poi una quota di rischio dipende anche da quali fw vuoi flashare (originali, traduzioni, mod...). Una volta c'era anche il problema che a volte non si riusciva a riaccoppiare dopo i vari cambi di app, ma da quando è possibile fare il reset sul Bip (con cambio di MAC) questo non è più un problema

2 minuti fa, Emanuele C dice:

In realtà non esistono statistiche, ma la Mi Fit è la più utilizzata (essendo quella ufficiale) e non si sentono molte lamentele di brick. Come numero di utilizzatori segue Gadgetbridge che, a meno di non ricevere una chiamata durante il flash, sembra essere abbastanza affidabile.

Di sicuro utilizzare un'app alla volta è consigliabile (quindi disinstallare Notify e mettere mi FIt), poi una quota di rischio dipende anche da quali fw vuoi flashare (originali, traduzioni, mod...). Una volta c'era anche il problema che a volte non si riusciva a riaccoppiare dopo i vari cambi di app, ma da quando è possibile fare il reset sul Bip (con cambio di MAC) questo non è più un problema

Grazie mille, senti un'ultima domanda: come faccio a fare il reset dell'Amazfit?