Vai al contenuto

Recommended Posts

In questa guida vi mostreremo la procedura sviluppata dall'utente ToLive4 per effettuare il rebrand di P20 Pro e trasformarlo nella versione CLT-L29 europea!

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

Prima di iniziare

Come prima cosa è necessario abilitare le "opzioni sviluppatore":

• Andare in impostazioni⇒ About phone ⇒ Tappare su “build number” 7 volte per abilitare le "opzioni sviluppatore"
  • Andare in impostazioni⇒ opzioni sviluppatore ⇒ selezionare USB debugging

Procedura

1. Copiare i file
    • update.zip
    • update_all_hw.zip
    • update_data_public.zip
    • oeminfo
    nella memoria interna del telefono;
  2. installare, se non li avete già sul PC, adb e fastboot;

3. scaricare il file recovery_ramdisk_nocheckP20.img;

4. Aprire la cartella in cui è stata copiata la recovery, fare click su un punto bianco, dunque premere shift e contemporaneamente il tasto destro del mouse -> "apri finestra di comando qui" o "apri finestra Powershell qui";

5. dare il comando

adb devices

se questo comando non ritorna nulla sarà necessario verificare che i driver siano installati correttamente, in caso contrario procediamo con l'installazione

6. digitare ora (seguito da invio):

adb reboot bootloader

7. Flashare la recovery con:

fastboot flash recovery_ramdisk recovery_ramdisk_nocheckP20.img

e riavviare con

fastboot reboot

8. installare Magisk Manager sul telefono;

9. aprire una finestra cmd e dare i comandi (separati da invio):

adb shell
    su  //accettare la rischiesta sul display//
    mkdir /data/local/tmp
    mv /sdcard/oeminfo /data/local/tmp
    cd /data/local/tmp
    chmod +x oeminfo
    ./oeminfo CLT-L29 C432 hw/eu
    mkdir /data/update/HWOTA
    cd /sdcard/
    mv *.zip /data/update/HWOTA

10. aprire una finestra cmd e dare i comandi (darli tutti insieme: fare copia incolla delle tre righe e dare invio):

echo "--update_package=/data/update/HWOTA/update.zip" > /cache/recovery/command
    echo "--update_package=/data/update/HWOTA/update_data_public.zip" >> /cache/recovery/command
    echo "--update_package=/data/update/HWOTA/update_all_hw.zip" >> /cache/recovery/command

e attendere il prompt;

11. chiudere tutto dando i comandi (separati da invio)

exit
    exit
    adb reboot recovery

il telefono si ravvierà in recovery ed effettuerà il flash (rebrand).

Fonte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono arrivato fino all'installazione di Magisk Manager sul cellulare. Apro cmd e inserisco la prima parte e non succede nulla. Apro la seconda finestra cmd , sebbene faccio copia e incolla il testo viene errato. Cosa sbaglio? Devo fare tutto in modalità adb recovery? Non succede nulla dando i comandi citati nei prompt. Davvero non capisco. Sto' sclerando per sbrandizzare sto' cell

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' connesso. Lo rileva dopo la procedura eseguita. Ho installato Magisk. Ora come devo procedere, perchè sicuramente sbaglio qualcosa nei passaggi. Mi esce questo dopo aver dato adb shell . Grazie che mi segui. Mi hanno chiesto 50€ per fare la sbrandizzazione in negozio.

Se li risparmio, faccio una donazione a voi piuttosto. Poi non so' come copiare le righe nel prompt

Screenshot_6.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, i comandi vanno dati uno alla volta (copi una riga, dai invio, ripeti con la riga successiva). i comandi echo vanno invece dati tutti insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, vorrei capire se questa procedura, facendola sul mio P20 pro brand Tim monosim, lo farà diventare dualsim versione europea nobrand? E riceverà gli OTA? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho assolutamente bisogno di aiuto. Ho seguito la guida fino al punto 9. ma ora non riesco ad andare avanti:

ADB SHELL mi dice ACCESSO NEGATO

eppure i permessi di root li ho ottenuti. Dove sbaglio?

Edit:

Finalmente  ce l'ho fatta!! La guida funziona ma ho avuto non pochi intoppi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente avevo problemi al punto 9. perché non riuscivo a capire il significato di

su  //accettare la richiesta sul display//

Pensavo che dovesse comparire qualcosa sul display del PC portatile, solo dopo un bel po' ho capito che dovevo guardare il display dello smartphone. Praticamente richiedeva i permessi di root per effettuare le operazioni successive. Senza quell'autorizzazione mi negava qualsiasi altra operazione.

Altro intoppo che ho incontrato, quando davo il comando:

adb reboot bootloader

mi riavviava normalmente lo smartphone, quindi ogni volta dovevo metterlo manualmente in modalità fastboot tenendo premuto il tasto Vol- e subito dopo collegando lo smartphone alla USB del PC.

aggiornamento:

oggi ho ricevuto la slitta per le due sim e purtroppo ho constatato che, seppur il telefono ha il firmware del dual sim, il supporto al dual sim non funziona. Non leggge la seconda sim e non da alcuna funzionalità ad essa relativa.

Quindi la guida funziona egregiamente per il Debrand ma purtroppo non dà la funzionalità dualsim, almeno nel mio caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho effettuato il rebrand dal firmware cinese a quello europeo tramite funkyhuawei non conoscendo questa guida. Ho avuto svariati problemi perché la guida di funkyhuawei è abbastanza scarna e ho temuto di dover buttare il telefono più volte ma alla fine è andata.

Tuttavia mi sembra che le app Huawei e quelle Google non si integrino bene, con le prime che cercano di imporsi. Venendo da un Nexus, non sono ancora riuscito a trovare tutti i settaggi giusti. Però ho ricevuto l'aggiornamento OTA al firmware 131 segno che il telefono dovrebbe essere ormai totalmente migrato.

Non essendo proprio un esperto di rooting, potete dirmi se posso bloccare di nuovo i permessi di root sul telefono. Dal momento che non ho intenzione di fare altre migrazioni.

Grazie anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Ho installato Supersu che mi dice che il cellulare è bloccato.
Però quando riavvio mi dice che il cellulare è stato sbloccato e non è non è quindi affidabile.

Ma forse questa schermata segnala solo che c'è stato comunque uno sblocco e quindi non ha il firmware originale.

Ad ogni modo le app di Google non funzionano bene come quando avevo il Nexus. Per esempio la cronologia di Google Maps ogni tanto salta qualche giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho installata la versione 130, questa guida va bene per qualsiasi versione installata?

Una volta effettuato l'unlock del bootloader, se avessi problemi col telefono e dovessi mandarlo in assistenza è possibile riportarlo allo stato di fabbrica?

Huawei come si comporta con il bootloader relocked?

Grazie!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.
Il messaggio mi appare quando riavvio il cellulare:

Your device has been unlocked and 
can't be trusted.
To learnmore, visit:
..................
(1) Press Power key to continue.
(2)Press Volume Up key up to 3 seconds to