Vai al contenuto
Emanuele C

Huawei P20 Pro: come effettuare il rebrand / debrand

Recommended Posts

Il 25/11/2018 at 14:25, Emanuele C dice:

Hai messo i file direttamente nella memoria o in qualche cartella?

Ciao Emanuele, ho messo i file direttamente nel dispositivo e ha funzionato tutto alla perfezione!

Grazie mille della guida!

Il 13/12/2018 at 18:51, Bulldog82 dice:

Salve io ho un Huawei p20 tim dovo trovo i file per fare il debrand? Vorrei farlo in modo definitivo per ricevere i firmware ufficiali Huawei... Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo 

Ciao, su internet dovresti trovare tutto il necessario!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora vengo al mio problema:
Dopo aver fatto il rebrand, ho installato la versione 9 di emui e di android, e fino a qui ancora tutto bene e tutto funzionante al 100%!
Non essendo ancora contento ho fatto l’errore di provare a tornare alla versione 8, ma al riavvio del dispositivo… il mio P20 PRO non si è più riavviato, ed ora mi va solo in modalità fastboot!
La modalità recovery e erecovery non mi funzionano più!
Qualcuno qui sul forum sa se esiste un sistema per provare a sbloccarlo?
Ho provato anche a flashare sia la versione 9 che la 8.1, ma niente da fare… si blocca lo stesso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, iu4gav said:

Ora vengo al mio problema:
Dopo aver fatto il rebrand, ho installato la versione 9 di emui e di android, e fino a qui ancora tutto bene e tutto funzionante al 100%!
Non essendo ancora contento ho fatto l’errore di provare a tornare alla versione 8, ma al riavvio del dispositivo… il mio P20 PRO non si è più riavviato, ed ora mi va solo in modalità fastboot!
La modalità recovery e erecovery non mi funzionano più!
Qualcuno qui sul forum sa se esiste un sistema per provare a sbloccarlo?
Ho provato anche a flashare sia la versione 9 che la 8.1, ma niente da fare… si blocca lo stesso!

Hai provato a installare il firmware stock con il metodo Dload?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere nel pacchetto Dload trovi anche le istruzioni. Devi mettere nella chiavetta una cartella che chiamerai "Dload" con all'interno un file update.zip e un'altra cartella con dentro un'altro zip. Poi da telefono spento tieni premuto Power, Vol-e Vol+ e parte l'installazione in automatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, iu4gav dice:

Ciao Emanuele, ho messo i file direttamente nel dispositivo e ha funzionato tutto alla perfezione!

Grazie mille della guida!

Ciao, su internet dovresti trovare tutto il necessario!

Ciao, ho già visto su internet, parlano spesso del p20 pro, non ho trovato guide complete per il p20. Non riesco a trovare tutto il necessario. Ti spiego, ho tentato a fare la guida che c'è all'inizio, non andava a buon fine perché avevo i seguenti errori: file oeminfo inesistente, anche se l'avevo copiato nel telefono; Successivamente mi dava un altro errore, non avevo permessi nella cartella HWOTA, sinceramente sono confuso, vorrei capire se ho sbaglio a scaricare i file giusti, non capisco dove sbaglio. 

Ho anche fatto un'altra guida più facile, usando il Tool HuRudater 3.0, in quel modo ci sono riuscito.   Però non riesco aggiornare il telefono, il firmware chipset Boston 8.1.0.001, sembra bloccato. Come posso aggiornarlo via ota? Forse dopo installazione fatta dovrei ribloccare il bootloader per aggiornarlo? Grazie.. Spero che mi aiutate.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, ieri ho fatto alcuni tentativi con il sistema dload, ma l'installazione non mi si avvia!

Ho la sensazione che essendo danneggiate sia la recovery che la erecovery, il sistema dload non sia possibile eseguirlo!😪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, iu4gav said:

Buongiorno, ieri ho fatto alcuni tentativi con il sistema dload, ma l'installazione non mi si avvia!

Ho la sensazione che essendo danneggiate sia la recovery che la erecovery, il sistema dload non sia possibile eseguirlo!😪

Hai messo la cartella Dload in una pendrive USB? E nella cartella Dload hai messo solo il file update.app o i due zip?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho messo la cartella dload nella chiavetta usb, poi dentro di essa ho messo:

UPDATE.APP

update.zip

CLT-L09_hw_eu  (cartella)

dentro la cartella CLT-L09_hw_eu c'è il suo file .zip!

(Chiavetta formattata exFAT)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti