Jump to content
Sign in to follow this  
Giamba99

Problema con Mi Account

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho installato la miui 8 global sul mio device (redmi 3) adesso mi trovo a dover configurare il cellulare ma sono bloccato all'inserimento password del mi account. La password non la ricorso, provando a ripristinare la password tramite richiesta e mail o sms non mi arrivano nemmeno le richieste. Ora non so cosa fare? C'è qualche modo per recuperare la password o mi conviene bypassare il login con vari tool (nel caso spiegatemi come si deve per favore come fare specificatamente)

Non riesco a recuperare la password perché non ricordo la mail di registrazione o per lo meno quella che ricordo dice che non è associata a nessun account.
Il numero di telefono associato non è più attivo.

Mi veniva suggerito dalla pagina Facebook della community di xiaomi italia di effettuare un flash in modalità edl.

Se Mi confermate che questa è l'unica via qualcuno mi potrebbe spiegare cosa dovrei fare nello specifico

P.S. la rom global l'ho flashata tramite miflash col device in download mode.

Grazie in anticipo!

E in questo modo riuscirei a risolvere il problema dell'account? Non so se la rom che ho io è compatibile al fastboot. Quello che vorrei è che fosse la global per avere il cellulare completamente in italiano

Si, in questo modo dovresti risolvere. La ROM fastboot che già hai dovrebbe andare bene, l'importante è che il flash sia fatto in EDL con la spunta su "clear all", lo stato del bootloader non è importante

Perfetto quindi con mi flash al posto di fare flash all dovrei fare clear all

Con le stesse modalità che ho già attuato (mi flash, download mod)

Oppure devo attivare la modalità fastboot?

La guida che mi hai mandato fa praticamente tutto quello che ho fatto io per flashare la rom che ora monto.

Non capisco dove sta la differenza...

Devi entrare in modalità edl come descritto nella guida che ti ho linkato, per il resto il flash è normale (o meglio lo sembra, dato che in realtà sovrascrive tutto 😄)

Sono importanti queste due righe qui:

Recatevi in Recovery Mode premendo contemporaneamente il pulsante Volume+ e il tasto di accensione;
cliccate su Download;

Il telefono deve essere riconosciuto in modalità HS_USB QDloader 9008

Ok e se invece riblocco il bootloader e flasho la rom iniziale non hanno modo di sapere che l ho sbloccato vero? Se si mi conviene fare un back-up del cellulare prima di flashare la global o nel caso cercano la versione dal sito?

Te lo sto chiedendo perché il cellulare mi deve ancora arrivare ma dai commenti leggo che c'è la rom China (nel caso se puoi dirmi il modo piu veloce per capire se è China o global)

Grazie mille

Xiaomi naturalmente riesce a capire se un telefono è stato sbloccato o meno (ti autorizza lei), il venditore potrebbe non accorgersene. Non serve fare backup, le ROM ufficiali si trovano facilmente sul sito di Xiaomi

La ROM china è solo in cinese ed inglese, a differenza della Global che ha anche l'italiano e molte altre localizzazioni. Confondere le due versioni è impossibile!