Vai al contenuto
Emanuele C

Ecco la Mi Fit per tradurre in italiano tutti gli smartwatch Xiaomi

Recommended Posts

Fino ad oggi non esisteva uno strumento unico con cui effettuare le traduzioni dei tanti wearable di Xiaomi, ma la collaborazione tra xCape e ilgruppotester ha finalmente colmato questa lacuna: ecco la nuova Mi Fit Mod compatibile con Mi Band 2, Mi Band 3, Amazfit Arc, Amazfit Bip e Amazfit Cor!

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

Firmware integrati:

Versione ilgruppotester:

• MiB3 v_1.6.0.16   🇮🇹
  • COR  v_1.2.5.00  🇮🇹
  • BIP    v_1.1.2.05 🇮🇹

Versione pentavalente:

• ARC  1.0.0.12   🇮🇹 by xCape
  • MiB2 1.0.1.82  🇮🇹 by xCape
  • MiB3 1.2.0.8     🇮🇹 by ilgruppotester
  • COR  1.2.2.01  🇮🇹 by xCape
  • BIP    1.0.2.01 🇮🇹 by ilgruppotester

Il numero di versione e' stato alzato per permettere di sovrascrivere il fw originale. Fa eccezione la MiB3 per la quale, se gia' possedete il fw 1.2.0.8 originale, e' necessario flashare il FW via GadgetBridge

Procedura

1. Disaccoppiare smartband o smartwatch da Mi Fit (se già accoppiato) e disinstallare l'app di Xiaomi;
  2. installare Mi Fit Mod;
  3. avviare l'app ed eseguire il pairing;
  4. attendere l'aggiornamento;
  5. riavviare il dispositivo;
  6. godersi il device in italiano!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto anche in un altro topic, la mi band 3 mi è arrivata adesso, l'ho accoppiata con la app ufficiale ed è in cinese, ma ha scaricato il firmware di stamane credo. Come risolvo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, santoremix dice:

Ho scritto anche in un altro topic, la mi band 3 mi è arrivata adesso, l'ho accoppiata con la app ufficiale ed è in cinese, ma ha scaricato il firmware di stamane credo. Come risolvo?

Male, il cross posting è vietato XD

Avevo dimenticato di linkare la guida per Mi Band 3, ma vedo che l'hai già trovata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuova versione online!

1 ora fa, Ilcoro dice:

chiedo scusa, ma sul bip ho il FW v1.01.00 devo flashare il firmware 1.02.01?! grazie

Ti basta seguire la guida, fa tutto Mi Fit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato Mi Fit Mod; tutto funziona; unico problema  la didascalia sotto le varie funzioni è raddoppiata. Inoltre, la indicazione della pressione atmosferica è completamente sballata, ma anche con la versione internazionale era la stessa cosa. Sul telefono ho installato anche Notify.

OnePlus X con rom Unofficial LineageOS 15.1

IMG_20180706_163144 (FILEminimizer).jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non

5 ore fa, Emanuele C dice:

Nuova versione online!

Ti basta seguire la guida, fa tutto Mi Fit

Infatti però non mi conclude l'aggiornamento. 🙄 Mi dice aggiornamento fallito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le guide e per l'aiuto che fornite.

Purtroppo ho molte domande ma spero possano essere utili anche per altri:

Ho aggiornato la mia amazfit cor cinese seguendo la vecchia guida di dicembre 2017 per portarla in italiano. Mi compaiono molte scritte e notifiche in cinese. Questa apporta miglioramenti rispetto a come sto adesso?

Mi è sembrato di capire che è consigliabile portare prima la cinese in inglese. Vale anche per me che come detto ho fatto i passaggi della guida di dicembre?

Posseggo sia una band2 che una cor. Avendo la mi fit ufficiale accoppiata alla band 2 e anche facendo partire la vostra mod su un' altro smartphone, mi chiede l'accesso all'account mi. Che è già utilizzato con la band 2 come posso fare?

La vostra mod è duplicabile? Perché la ufficiale non lo è e questo mi impedisce di avere le 2 band sullo stesso terminale.

Se no, una volta portata l cor in italiano  attraverso la mod è possibile disinstallarla per utilizzare un'altra app come notify che non andrebbe in conflitto con la mi fit?

Grazie per le risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, valter1955 dice:

Ho installato Mi Fit Mod; tutto funziona; unico problema  la didascalia sotto le varie funzioni è raddoppiata. Inoltre, la indicazione della pressione atmosferica è completamente sballata, ma anche con la versione internazionale era la stessa cosa. Sul telefono ho installato anche Notify.

OnePlus X con rom Unofficial LineageOS 15.1

IMG_20180706_163144 (FILEminimizer).jpg

Stesso problema.😅😅😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusate se non ho risposto subito.

@valter1955 @Ilcoro Qualcosa non deve essere andato durante il flash sul Bip, la soluzione è ripeterlo con gadgetbridge. Questi i file:

Mettere il telefono in modalità aereo (solo BT) e installare prima il res, poi il fw.

Per tornare alla versione internazionale la procedura è la stessa, ma in questo caso dovete utilizzare i file fw e res che trovate estraendo l'apk di Mi Fit.

@Trespass La nuova traduzione è molto più recente, io la installerei. È necessario fare la procedura makece (in caso contrario avresti la localizzazione inglese tradotta in italiano, ma a schermo vedresti quella cinese!). La mi fit mod non è duplicabile, ma una volta tradotto il cor puoi utilizzarlo con altre app (e rimarrà in italiano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Emanuele C dice:

@valter1955 @Ilcoro Qualcosa non deve essere andato durante il flash sul Bip, la soluzione è ripeterlo con gadgetbridge. Questi i file:

Mettere il telefono in modalità aereo (solo BT) e installare prima il res, poi il fw.

Per tornare alla versione internazionale la procedura è la stessa, ma in questo caso dovete utilizzare i file fw e res che trovate estraendo l'apk di Mi Fit.

@Trespass La nuova traduzione è molto più recente, io la installerei. È necessario fare la procedura makece (in caso contrario avresti la localizzazione inglese tradotta in italiano, ma a schermo vedresti quella cinese!). La mi fit mod non è duplicabile, ma una volta tradotto il cor puoi utilizzarlo con altre app (e rimarrà in italiano)

Innanzitutto grazie per l'interessamento. 

Ho seguito la procedura è tutto ok, ma quando si collega con mifit si aggiorna nuovamente e torna con le doppie scritte. 😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Emanuele C dice:

No, dovrebbe bastare il solo .res

Così funziona!

Sai cosa, rispetto al fw originale questo sembra rimanere più basso. Comunque ora è perfetto. Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo l'unica soluzione al momento dovrebbe essere impostare il telefono in inglese. Per Mi Band 3 non esiste una procedura che forzi la modalità internazionale, quindi serve per forza la Mi Fit mod

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

Oggi mi arriverà l'amazfit bip in lingua inglese. Si tratta di una regalo per un'altra persona, non molto affine con le lingue straniere, per cui stavo valutando di tradurlo in italiano. Ho visto che è uscito questo nuovo metodo molto semplificato per effettuare la traduzione. Prima di iniziare però verrei capire bene come sia possibile tornare al fw originale in caso di problemi: Citando Emanuele C. di qualche post fa, "Per tornare alla versione internazionale la procedura è la stessa, ma in questo caso dovete utilizzare i file fw e res che trovate estraendo l'apk di Mi Fit."

Per un'ignorante: come si fa?

Ciao e grazie

Luca

Il 8/7/2018 at 20:36, Emanuele C dice:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Sun Jul 08 2018 at 20:36, Emanuele C dice:

Procedura makece?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ho installato MI FIT MOD(stabile) su sansung s6 ma dopo l'installazione e la registrazione con account gmail si blocca, ho provato a riscaricare apk ma nulla stesso problema.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti