Jump to content
Emanuele C

Ecco la Mi Fit per tradurre in italiano tutti gli smartwatch Xiaomi

Recommended Posts

Ho fatto tutta tutta la procedura installando la versione stabile di Gruppotester, ma il mio Amazfit Bip aveva già a bordo la versione originale v_1.1.2.05 e quindi installando la Mi fit mod non mi ha dato nessun aggiornamento x la traduzione in italiano. L'unica cosa che è cambiata è che ora ricevo id chiamante. Quindi come posso fare ??

Riscrivo il post per aggiornarlo.

Partenza.

Bip cinese con fw precedente. Installata MiFitMod trivalente. Risultato: icone grandi in italiano ma testi in cinese. Forzo con Gadget la lingua di default e bip in italiano. Riapro MiFit Trivalente Bip in cinese.

Allora mi decido a flashare tutto per portarlo internazionale. Flasho i 5 file e tutto ok. Mi riparte e flasho il ce. A questo punto scritte incomprensibili sul bip. Rimetto la trivalente e mi aggiorna il Bip alla 1.1.2.05. Stesso problema di prima solo che al posto del cinese ho scritte incomprensibili mentre con Gadget torna in italiano. 

Mi decido a rimuovere la trivalente e installo la pentavalente. A questo punto il bip rimane in italiano e rilevo solo un piccolo bug nelle sveglie che sa molto di bug del firmware.

Conclusioni.

Per me la trivalente ha qualche problema.

Buongiorno a tutti, ho installato l'ultima versione di mi fit mod beta... l'amazfit funziona correttamente ma nella home della app ...per intendersi sotto il cerchio di sincronizzazione...non trovo nulla...non ci sono statistiche...battiti...ecc. in pratica vedo solo passi e distanza se clicco sul tondo. Non ci sono statistiche di alcun tipo. È normale? Grazie

Il 19/9/2018 at 10:42, Paradox69 dice:

Buongiorno a tutti, ho installato l'ultima versione di mi fit mod beta... l'amazfit funziona correttamente ma nella home della app ...per intendersi sotto il cerchio di sincronizzazione...non trovo nulla...non ci sono statistiche...battiti...ecc. in pratica vedo solo passi e distanza se clicco sul tondo. Non ci sono statistiche di alcun tipo. È normale? Grazie

Sei sicuro nelle prime schermate di installazione dell'app di aver indicato un account da associare?
Sa molto di app standalone...

Ciao,

Ciao ragazzi. Mi complimento con voi per l'ottimo lavoro svolto e volete chiedervi se potevano essere implementate queste due funzioni. La prima è la sincronizzazione del calendario con l'app mi fit in modo da rendere visibili gli appuntamenti come promemoria sia sulla band che bip e cor. La seconda, forse meno fattibile visto che non è stata mai risolta, la possibilità di rimuovere la notifica quando questa viene aperta sullo smartphone. 😁

Il 24/9/2018 at 08:48, mauro207 dice:

Ciao ragazzi. Mi complimento con voi per l'ottimo lavoro svolto e volete chiedervi se potevano essere implementate queste due funzioni. La prima è la sincronizzazione del calendario con l'app mi fit in modo da rendere visibili gli appuntamenti come promemoria sia sulla band che bip e cor. La seconda, forse meno fattibile visto che non è stata mai risolta, la possibilità di rimuovere la notifica quando questa viene aperta sullo smartphone. 😁

Ciao, per la prima è possibile utilizzando google calendar o, ancora meglio, i promemoria di Mi Fit. Per la seconda si deve attendere Xiaomi...

2 ore fa, peppeshow83 dice:

ragazzi mi date un aiuto...ho eseguito alla lettera installando Mi Fit Mod + GPX per MiB3, Cor e Bip (consigliata per questi device) sul mio BIP ma va sempre in inglese ...come mai? la mia è versione inglese con firmware  v_1.1.2.05.

Ciao, se hai già la 1.1.2.05 devi installare manualmente con gadgetbridge:

Il 15/9/2018 at 17:39, Emanuele C dice:

È possibile che il Bip sia già ad una versione più aggiornata del firmware, in quel caso si deve fare il flash manuale con gadgetbridge. Questi i file:

Avendo uno smartphone Xiaomi mi torna molto comodo lo sblocco tramite il bluetooth integrato nella MIUI (non quello tramite lo smartlock, ma quello in base alla vicinanza proprietario Xiaomi), con l'app mod funziona ancora? Grazie per l'ottimo lavoro.

EDIT: a me servirebbe in più rispetto all'utilizzo "standard" solo il nome chiamante in ricezione chiamate, posso semplicemente metterci il firmware mod tramite gadgetbridge e usare comunque la mi fit originale?

Il 3/10/2018 at 12:03, Emanuele C dice:

La Mi Fit Mod è basata su quella originale, quindi dovrebbe funzionare lo stesso. Per avere il nome chiamante serve la Mod, non basta che il fw sia tradotto

E tutte le attività che ho ora salvate sulla Mi Fit le vado a perdere, compreso lo storico? Avendo già l'ultimo firmware installato devo comunque aggiornarlo manualmente o basta la Mi Fit Mod?

Ragazzi sull'amazfit cor con l'ultima mi fit mod beta e firmware 1.2.5 non mi funziona il trova telefono, cioè il telefono non vibra e non suona ma compare solo la notifica di mi fit mentre sul braccialetto compare telefono trovato; inoltre aprendo musica si blocca e va in reboot. Qualcun altro ha rilevato i miei stessi problemi? 

Ciao a tutti!

A breve mi arriverà, Gearbest permettendo, l'Amazfit Bip e vorrei metterlo in italiano più che altro per la questione dell'ID del chiamante che non va con l'app originale di Xiaomi. Mi chiedevo quale delle due versioni di app devo scaricare tra quelle segnate nel primo post:

• Mi Fit Mod + GPX per MiB3, Cor e Bip (consigliata per questi device)
  • Mi Fit Mod pentavalente

Anche perché mi piacerebbe avere la possibilità di aggiornare direttamente all'interno dell'app, cosa che mi sembra si possa fare con la seconda ma non ho capito se si può fare anche con la prima. Inoltre mi piacerebbe capire che differenze ci sono tra le due proposte.

Grazie a chi mi risponderà.

Ciao, la più indicata è la prima (che è anche più aggiornata). La differenza tra le due versioni è che la prima è mantenuta da ilgruppotester ed è aggiornata, la seconda invece ha anche i fw tradotti per gli altri device indicati che però sono cucinati da altri

10 minuti fa, Emanuele C dice:

Ciao, la più indicata è la prima (che è anche più aggiornata). La differenza tra le due versioni è che la prima è mantenuta da ilgruppotester ed è aggiornata, la seconda invece ha anche i fw tradotti per gli altri device indicati che però sono cucinati da altri

Grazie mille! Allora non appena mi arriva scaricherò la versione del momento della prima ed userò quella. Una domanda ulteriore: posso tranquillamente mettere direttamente questa app e fare il primo paring con questa o devo fare un passaggio con la Mi Fit originale?