Vai al contenuto
Emanuele C

Ecco la Mi Fit per tradurre in italiano tutti gli smartwatch Xiaomi

Recommended Posts

Il 5/11/2018 at 11:16, marcy9487 dice:

Occhio che non ti succeda come a me che avevo lasciato attivo il "rendi visibile il dispositivo", perché io questo drenaggio enorme non ce l'ho, mi dura circa 10 giorni con almeno 1:30 ore di attività al giorno.

Occhio anche alle watchface che segnano i secondi, anche quelle puppano.

Ah, aggiorno la situazione del mio GPS: continua a metterci tantissimo, ieri 3:10 minuti per il fix. Le sto provando tutte, l'ho anche portato a default, ho cancellato e reinstallato la mi fit mod, etc.Ogni volta che riassocio il bip mi fa l'update dell'A-GPS, però rispetto a prima di installare l'ultimo .res che mi stava 30-60 secondi MAX ora siamo a MINIMO 2 minuti... sono disperato...

No, è un problema. Accade anche ad altri. Dopo 10gg il BT si impalla. La sincronizzazione si blocca e l'unica alternativa poco dolorosa è disaccoppiare e accoppiare. Io ho un WF con secondi ma senza il problema dura 15/20gg. Con il problema dura 5gg. Lo vedi dall'orologio perché diventa lentissimo. Se apri Mifit noti che la sincronizzazione è ferma al 0% e non si muove.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/11/2018 at 01:22, Freppa dice:

@Emanuele C Grazie per la risposta :)

Purtroppo con la mifit_3521beta_gruppotesterFINAL.apk continua a fare lo scherzetto dei "?" (non riconosce il font, giusto?)
Appena connetto il Bip a Gadgetbridge si traduce tutto (o meglio) i simboli tornano caratteri Italiani.

Ho provato ad installare la versione MiFit_M3.4.4.1_v2_xShadow.apk e rimane in in italiano.

No è che devo provare ad installare qualche altro tipo di font? 

Grazie per l'attenzione

@Freppa

Hai risolto il discorso dei caratteri con la versione 3521beta?

Inoltre con la versione precedente 3441v2 xShadow hai il problema anche tu di non vedere il nome del chiamante??!

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2018 at 14:12, 144.556 dice:

Dovresti provare ad installare i font come consigliato

Ciao,
sinceramente penso si aver installato il font corretto, tutto funziona fintanto che non sincronizzo con la versione "...3521beta" per questo rimango un po' perplessa.

@Curta Come vedi, nessun miglioramento :(
Ho risolto con l'installazione dell'altra versione, ma mi piacerebbe tornare alla 3521beta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/11/2018 at 23:08, Emanuele C dice:

@Freppa ho messo online una nuova versione

@marcy9487: prova questo Mili_chaohu.gps

Io continuo ad avere un'eccessiva lentezza nel fix del GPS, anche dopo l'installazione di quel file. Va un po' meglio ma sempre almeno 1 minuto, a volte anche 2 o 3.

Cos'altro posso fare? 

Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per la passione che ci mettete!

Tra pochi giorni mi arriva il Fit Bip in versione globale (quindi in teoria anche con lingua inglese) e pensavo di metterlo in lingua italiana.
Da quello che ho capito se il dispositivo dovesse avere il fw 1.1.2.05 bisognerebbe flasharlo tramite Gatebridge con i file che si trovano qualche pagine indietro;
mentre se dovesse avere fw più obsoleto potrei fare tutto tramite Mi Fit mod.
Confermate? Siccome non sono espertissimo non vorrei rischiare 😅
Avrei anche un'ultima domanda : il fw tradotto include per forza animazione del teschio o il logo dei team?
Grazie mille a tutti ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/11/2018 at 22:32, Freppa dice:

Ciao,
sinceramente penso si aver installato il font corretto, tutto funziona fintanto che non sincronizzo con la versione "...3521beta" per questo rimango un po' perplessa.

@Curta Come vedi, nessun miglioramento :(
Ho risolto con l'installazione dell'altra versione, ma mi piacerebbe tornare alla 3521beta.

Ok grazie @Freppa. QUindi adesso usi la polivalente come me, ma riesci a vedere il nome del chiamante? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele,

dopo svariati tentativi sono riuscito ad installarla. L'unico problema (grosso) è che l'app non funziona più.

Quella del playstore non funziona e la mod parte ma non la procedura di accesso è eterna, cioè inserisco le mie credenziali ma la ruota gira all'eterno (le ho provate tutte).

Riavviato sia smartphone che smartwatch.

Non so che fare.

Grazie

Giuliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie per il lavoro di traduzione che avete fatto!

Mi sono letto un pò il forum e sono riuscito a tradurre il mio BIP regalatomi per natale in italiano (installando mifit_3554beta_GPT_FINAL e seguendo la guida)!

Ho solo un dubbio a cui non ho trovato risposta: volessi togliere il "mezzo teschio" quando sblocco l'orologio...come devo fare? Nei messaggi precedenti si fa riferimento a un file...ma mi pare di capire sia per una versione fw più vecchia della mia (ho la V1.1.5.04)

posso usare comunque quel file per togliere il teschio nonostante (credo) faccia riferimento ad un fw più vecchio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2018 at 19:34, Germanoreale dice:

Installata l'ultima versione ma non riesco più a cambiare watchface... Non le trovo più nell'apposita schermata 😥

Screenshot_20181214-193311.jpg

Prova a cliccare su quella specie di disegnino fatto a faro...a me ha funzionato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pollocedrone dice:

Risolto da solo il problema del teschio, l'ho tolto dal res e ho rimesso la strisciata originale!

Puoi linkarmi il res con la striscia originale ma il resto modificato? Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/7/2018 at 17:46, Emanuele C dice:

Fino ad oggi non esisteva uno strumento unico con cui effettuare le traduzioni dei tanti wearable di Xiaomi, ma la collaborazione tra xCape e ilgruppotester ha finalmente colmato questa lacuna: ecco la nuova Mi Fit Mod compatibile con Mi Band 2, Mi Band 3, Amazfit Arc, Amazfit Bip e Amazfit Cor!

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

Firmware integrati:

Versione ilgruppotester:

• MiB3 v_2.0.0.4 🇮🇹
  • MiB3-NFC v_1.4.0.4
  • COR  v_1.2.7.06  🇮🇹
  • BIP    v_1.1.5.04 🇮🇹

Versione pentavalente:

• ARC  1.0.0.12   🇮🇹 by xCape
  • MiB2 1.0.1.82  🇮🇹 by xCape
  • MiB3 1.2.0.8     🇮🇹 by ilgruppotester
  • COR  1.2.2.01  🇮🇹 by xCape
  • BIP    1.0.2.01 🇮🇹 by ilgruppotester

Il numero di versione e' stato alzato per permettere di sovrascrivere il fw originale. Fa eccezione la MiB3 per la quale, se gia' possedete il fw 1.2.0.8 originale, e' necessario flashare il FW via GadgetBridge

Procedura

1. Disaccoppiare smartband o smartwatch da Mi Fit (se già accoppiato) e disinstallare l'app di Xiaomi;
  2. installare Mi Fit Mod;
  3. avviare l'app ed eseguire il pairing;
  4. attendere l'aggiornamento;
  5. riavviare il dispositivo;
  6. godersi il device in italiano!

Salve io ho seguito tutti i punti più volte ma il mio bip non passa alla lingua  italiana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/1/2019 at 19:45, MarcoZeno90 dice:

Buonasera....il mi fit originale ha ricevuto l aggiornamento 3.5.8...la versione mod de ilgruppotester è ferma invece alla 3.5.5.4....conviene tenere la versione mod? 

Se aspetti un po' vedrai che la aggiornano. Passando alla Mi Fit normale perderesti la possibilità di avere il nome sulle notifiche delle chiamate. 

Poi è da vedere cosa faranno visto che a breve venderanno i prodotti AmazFit anche in Italia in modo ufficiale e quindi se implementano la corretta gestione anche nel firmware originale il passaggio non sarebbe più indolore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti