Jump to content
Emanuele C

Ecco la Mi Fit per tradurre in italiano tutti gli smartwatch Xiaomi

Recommended Posts

Ciao , come sei arrivato in quella situazione? Hai già provato a disassociarlo dal telefono e rifare l'accoppiamento?

Il 4/7/2018 at 17:46, Emanuele C dice:

Fino ad oggi non esisteva uno strumento unico con cui effettuare le traduzioni dei tanti wearable di Xiaomi, ma la collaborazione tra xCape e ilgruppotester ha finalmente colmato questa lacuna: ecco la nuova Mi Fit Mod compatibile con Mi Band 2, Mi Band 3, Amazfit Arc, Amazfit Bip e Amazfit Cor!

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

• Device da tradurre carico almeno al 70%; 
  • Mi Fit Mod .

Carattristiche:

1. Migliorate le notifiche (no doppie, testi lunghi )
2. Emoticons nei messaggi per BIP, COR, MiB3 e MiB3 NFC (con Fw e font mod)
3. Nome chiamante visualizzato
4. Info sonno estese per tutte le band che le supportano
5.  Google Fit sync
6. Supporto alle WatchFaces locali (BIP e COR),
7. Traduzioni migliorate
8. Aggiornamenti automatici fw disabilitati
9. Flash dei FW xShadow e dei font mod per emoji (no MiB3 NFC che va fatta a mano)
10. Aggiunto @jps1x2 TCX/GPX Export
11. Nuovo menu' xShadow
12. Voce TTS Italiana negli allenamenti

Firmware integrati:

Firmware mod ITA:

▶️ BIP > 1.1.5.13 🇮🇹 by theShadow con caratteri White 71 (emoticons enabled)
se attualmente aggiornato ufficiale, il file RES deve essere flashato via GadgetBridge
▶️ COR > 1.2.7.21 🇮🇹 by xCape con caratteri ISOCPUER by xCape (emoticons enabled)
▶️🔥 MiB3 NFC 1.7.0.5🇮🇹 by theShadow con supporto emoticons
🖐🏻(font da flashare a mano)
▶️ MiB3 2.3.043 🇮🇹  by theShadow con supporto emoticon e font mod
▶️ MiB2 1.0.1.90 🇮🇹  by xCape (anche tph e as7)
▶️ ARC 1.0.0.13 🇮🇹  by xCape

Il numero di versione e' stato alzato per permettere di sovrascrivere il fw originale. Fa eccezione la MiB3 per la quale, se gia' possedete il fw 1.2.0.8 originale, e' necessario flashare il FW via GadgetBridge

Procedura

1. Disaccoppiare smartband o smartwatch da Mi Fit (se già accoppiato) e disinstallare l'app di Xiaomi;
  2. installare Mi Fit Mod;
  3. avviare l'app ed eseguire il pairing;
  4. attendere l'aggiornamento;
  5. riavviare il dispositivo;
  6. godersi il device in italiano!

ciao, scusate l'intrusione...nonostante questa app mod, la lingua dell'amazfit bip è sempre inglese...che faccio? AMAZFIT FIRMWARE  1.1.5.1.6. VERSIONE APP: 3.4.4, ALGORITMO 1.1.14.

AIUTO!

Il 5/4/2019 at 19:35, buzz71 dice:

ciao, scusate l'intrusione...nonostante questa app mod, la lingua dell'amazfit bip è sempre inglese...che faccio? AMAZFIT FIRMWARE  1.1.5.1.6. VERSIONE APP: 3.4.4, ALGORITMO 1.1.14.

AIUTO!

Il fatto secondo me è che tu hai un firmware più nuovo rispetto a quello dell'app modificata... quello della Mi Fit che scarichi qui è basato sul firmware precedente e secondo me non riesci a metterci l'italiano per il momento. Devi aspettare ch rilascino la nuova versione sia della Mi Fit modificata che del firmware modificato e allora potrai farlo.

Il 4/7/2018 at 17:46, Emanuele C dice:

Fino ad oggi non esisteva uno strumento unico con cui effettuare le traduzioni dei tanti wearable di Xiaomi, ma la collaborazione tra xCape e ilgruppotester ha finalmente colmato questa lacuna: ecco la nuova Mi Fit Mod compatibile con Mi Band 2, Mi Band 3, Amazfit Arc, Amazfit Bip e Amazfit Cor!

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Prerequisiti

• Device da tradurre carico almeno al 70%; 
  • Mi Fit Mod .

Carattristiche:

1. Migliorate le notifiche (no doppie, testi lunghi )
2. Emoticons nei messaggi per BIP, COR, MiB3 e MiB3 NFC (con Fw e font mod)
3. Nome chiamante visualizzato
4. Info sonno estese per tutte le band che le supportano
5.  Google Fit sync
6. Supporto alle WatchFaces locali (BIP e COR),
7. Traduzioni migliorate
8. Aggiornamenti automatici fw disabilitati
9. Flash dei FW xShadow e dei font mod per emoji (no MiB3 NFC che va fatta a mano)
10. Aggiunto @jps1x2 TCX/GPX Export
11. Nuovo menu' xShadow
12. Voce TTS Italiana negli allenamenti

Firmware integrati:

Firmware mod ITA:

▶️ BIP > 1.1.5.13 🇮🇹 by theShadow con caratteri White 71 (emoticons enabled)
se attualmente aggiornato ufficiale, il file RES deve essere flashato via GadgetBridge
▶️ COR > 1.2.7.21 🇮🇹 by xCape con caratteri ISOCPUER by xCape (emoticons enabled)
▶️🔥 MiB3 NFC 1.7.0.5🇮🇹 by theShadow con supporto emoticons
🖐🏻(font da flashare a mano)
▶️ MiB3 2.3.043 🇮🇹  by theShadow con supporto emoticon e font mod
▶️ MiB2 1.0.1.90 🇮🇹  by xCape (anche tph e as7)
▶️ ARC 1.0.0.13 🇮🇹  by xCape

Il numero di versione e' stato alzato per permettere di sovrascrivere il fw originale. Fa eccezione la MiB3 per la quale, se gia' possedete il fw 1.2.0.8 originale, e' necessario flashare il FW via GadgetBridge

Procedura

1. Disaccoppiare smartband o smartwatch da Mi Fit (se già accoppiato) e disinstallare l'app di Xiaomi;
  2. installare Mi Fit Mod;
  3. avviare l'app ed eseguire il pairing;
  4. attendere l'aggiornamento;
  5. riavviare il dispositivo;
  6. godersi il device in italiano!

Salve, scusate ma ho provato a scaricare dal link Mi Fit mod ma sembra errato "La pagina web all'indirizzo https://www.mediafire.com/download/6voy8zot1bhja28potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web."

sarebbe possibile avere un link valido?

Grazie!

Scusate c'è qualche sito dove si può scrivere per avere informazioni sulla MFit Mod? Mi sono iscritto al canale Telegram, ma mi dice che gli amministratori mi hanno bloccato e non posso scrivere nel gruppo anche se io non ho mai scritto e quindi non so del perché del blocco (mentre la gente scrive normalmente tutti i giorni...). E non so neanche se c'è un modo per contattare gli amministratori...

Ciao, mi è appena arrivato un Amazfit Verge Lite posso installare questa Mod ?

Inoltre chiedevo se le watchfaces  dell Amazfit Verge sono compatibili con il mio Lite oppure ci vogliono quelle dedicate 

Grazie